Festival del Cortometraggio - Fiumicino 2017

 

locandinafestival2014 Dal 9 al 13 settembre a Villa Guglielmi la VI edizione del Festival organizzato dall’Acis

Si terrà a Villa Guglielmi la VI edizione del Festival del Cinema Corto Corrente, il concorso internazionale di cortometraggi organizzato dall’Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, all’interno della rassegna culturale estiva del Comune di Fiumicino Metropolitana 2014.

Il Festival del Cinema è patrocinato dalla Pro Loco di Fiumicino.

Il calendario degli eventi prenderà il via martedì 9 settembre, alle ore 21.00 con la proiezione dei cortometraggi finalisti del Festival e proseguirà sino a sabato 13 settembre con la proclamazione dei vincitori del concorso.

Tutte le sere, a partire da martedì, all’interno della sala conferenze di Villa Guglielmi il pubblico potrà assistere alla visione di short film di registi affermati e giovani emergenti provenienti da tutte le zone d’Italia oltre che numerose produzioni internazionali arrivate dall’Iran, Spagna e Germania, in lingua originale e sottotitolati.

Le tematiche trattate nei corti riguardano, in particolare, le problematiche moderne tra cui la solitudine, la dipendenza da gioco d’azzardo, la lotta alle mafie, l’uguaglianza ed il lavoro, oltre che numerose opere comiche ed animate.

La giuria di professionisti valuterà l’opera migliore alla quale andrà un premio di 500,00 euro ed alcuni premi simboli tra cui il Miglior Montaggio, Fotografia e Soggetto, mentre il pubblico che parteciperà alle serate di premiazione avrà la possibilità, attraverso una scheda di valutazione, di votare il cortometraggio preferito assegnando il Premio della Giuria Popolare.

Il calendario delle proiezioni è consultabile sul sito dell’Acis, organizzatrice dell’evento, www.acisfiumicino.it

I nostri Video

I Filmati, le Produzioni, le Attività ed i Lungometraggi realizzati dall'Associazione ACIS
i fagottari 2060-1I Fagottari 2060 - 1
i fagottari 2060-2I Fagottari 2060 - 2
La vita è cosiLa vita è così
Fortuna 23Fortuna 23
A natale pranzo fuoriA Natale pranzo fuori
Ora parlo ioOra parlo io
Quel pazzo ambulatorioQuel pazzo ambulatorio
voglia-di-remareVoglia di remare
alla foce del fiumeAlla foce del fiume
alla scoperta di fiumicinoAlla scoperta di Fiumicino
una giornata allufficio di collocazioneUna giornata all'uffico di collocazione
(Nuova produzione cinematografica)