Festival del Cortometraggio - Fiumicino 2017

Continuano gli appuntamenti con le proiezioni dei corti finalisti del Festival “Corto Corrente”, la manifestazione internazionale dedicata al cortometraggio ed organizzata dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”.

La prossima serata di proiezioni sarà infatti venerdì 2 Settembre, alle ore 20.30, presso la Sala Conferenze di Villa Guglielmi a Fiumicino.

Il Festival Corto Corrente, giunto quest’anno alla sua terza edizione, ha visto la partecipazione di numerosi corti, italiani ed esteri, dal quale sono stati selezionati i trenta finalisti che nel corso delle varie serate di proiezione, a Fiumicino e a Fregene, hanno modo di essere conosciuti e valutati dal pubblico. Molte le tematiche e le realtà sociali affrontate nei short film partecipanti al concorso, tra cui il bullismo, la violenza, l’emarginazione sociale, la solitudine ed il precariato. Ma anche tanta comicità e valorizzazione turistica attraverso i corti riguardanti il mare e le città con i loro territori e tradizioni. Sono numerose le scuole italiane, elementari, medie e superiori, che hanno aderito con i loro corti ed i registi e gli attori noti al pubblico televisivo e cinematografico che gli spettatori avranno occasione di riconoscere nella serata di proiezione.

La particolarità del Festival Corto Corrente è sempre data dal voto della giuria popolare, costituito dal pubblico che assisterà alle proiezioni e che potrà esprimere, attraverso una scheda di valutazione, un voto numerico ai corti. Ciò servirà a decretare il vincitore della “Giuria Popolare”, al quale andrà un premio simbolico.

Le proiezioni termineranno poi per la metà di settembre a Fregene, mentre la finale del Festival, nella quale sarà decretato il vincitore assoluto, è invece prevista per il 1 Ottobre, sempre a Villa Guglielmi.

I nostri Video

I Filmati, le Produzioni, le Attività ed i Lungometraggi realizzati dall'Associazione ACIS
i fagottari 2060-1I Fagottari 2060 - 1
i fagottari 2060-2I Fagottari 2060 - 2
La vita è cosiLa vita è così
Fortuna 23Fortuna 23
A natale pranzo fuoriA Natale pranzo fuori
Ora parlo ioOra parlo io
Quel pazzo ambulatorioQuel pazzo ambulatorio
voglia-di-remareVoglia di remare
alla foce del fiumeAlla foce del fiume
alla scoperta di fiumicinoAlla scoperta di Fiumicino
una giornata allufficio di collocazioneUna giornata all'uffico di collocazione
(Nuova produzione cinematografica)