Festival del Cortometraggio - Fiumicino 2017

Serata conclusiva per la III edizione del Festival del Cortometraggio Corto Corrente Città di Fiumicino promosso dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie.

Infatti, il prossimo sabato 1 Ottobre, alle ore 20.30, presso Villa Guglielmi, a Fiumicino, sarà decretato il vincitore assoluto del concorso di cortometraggi, al quale andrà un assegno di € 500,00 e consegnati dei premi simbolici alla Migliore Sceneggiatura, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Soggetto, Premio Simpatia, Premio Legalità, Premio Originalità e Giuria Popolare, decretato dal pubblico partecipante alle serate di proiezione.

Il Festival, che per questa terza edizione ha visto la partecipazione di più di duecento corti, provenienti da tutte le zone d’Italia ed altri internazionali, ha avuto un calendario di proiezioni itinerante tra Fiumicino e Fregene dove le serate si sono svolte in riva al mare presso lo Stabilimento Balneare La Spiaggetta. I corti finalisti, selezionati dalla giuria tecnica composta da autori televisivi, giornalisti e critici cinematografici, sono stati trenta riguardanti tematiche sociali tra cui bullismo, omosessualità, legalità, precariato e razzismo ma anche comici e documentari delle più città marine italiane. Molti dei corti partecipanti al concorso sono stati realizzati da registi e cast tecnici affermati e da attori professionisti come Riccardo De Filippis protagonista della serie cult “Romanzo Criminale”, Emanuele Bosi protagonista del film “Una canzone per te” e della fiction “Non smettere di sognare”, il giovane doppiatore Lorenzo De Angelis, Giulia Steigerwalt attrice del film di Gabriele Muccino “L’ultimo bacio”, Francesco Foti noto al grande schermo per le serie tv “Raccontami” e “Il Capo dei Capi” o Beniamo Marcone protagonista del film “Febbre da Fieno” con Andrea Bosca. Molti di questi protagonisti saranno presenti alla serata di premiazione del prossimo sabato. Alla serata è prevista la partecipazione di un numerosissimo pubblico, in particolare di ragazzi e scolaresche che hanno partecipato con i loro cortometraggi al Festival Corto Corrente. I corti vincitori saranno poi trasmessi durante la stagione autunnale dall’emittente televisiva Rete Oro.

I nostri Video

I Filmati, le Produzioni, le Attività ed i Lungometraggi realizzati dall'Associazione ACIS
i fagottari 2060-1I Fagottari 2060 - 1
i fagottari 2060-2I Fagottari 2060 - 2
La vita è cosiLa vita è così
Fortuna 23Fortuna 23
A natale pranzo fuoriA Natale pranzo fuori
Ora parlo ioOra parlo io
Quel pazzo ambulatorioQuel pazzo ambulatorio
voglia-di-remareVoglia di remare
alla foce del fiumeAlla foce del fiume
alla scoperta di fiumicinoAlla scoperta di Fiumicino
una giornata allufficio di collocazioneUna giornata all'uffico di collocazione
(Nuova produzione cinematografica)