Festival del Cortometraggio - Fiumicino 2017

Prosegue, dopo la prima serata di Fregene, la rassegna dei corti finalisti della III edizione del Festival del Cortometraggio “Corto Corrente”, il concorso organizzato e promosso dall’Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”.

Si terranno, infatti, il prossimo venerdì 12 Agosto, alle ore 20.30 presso il fantastico scenario della storica Villa Guglielmi di Fiumicino le proiezioni degli altri corti finalisti del Festival.

Tra i corti proiettati nel corso della serata ve ne saranno alcuni trattanti tematiche sociali e di legalità come la lotta al bullismo, la mafia ed il razzismo ed altri comici e legati alla realtà paesaggistiche e turistiche dei territori.

Molti dei corti partecipanti al Festival provengono da vari stati esteri come Inghilterra, Spagna e Stati Uniti e sono stati realizzati da registi di fama internazionale con la partecipazione di attori ed attrici particolarmente noti al pubblico televisivo e cinematografico, che avranno occasione di riconoscere nel corso della serata di proiezioni.

Particolarità del Festival Corto Corrente è data dal voto della giuria popolare, costituito dal pubblico che assisterà alle proiezioni e che potrà esprimere, attraverso una scheda di valutazione, un voto numerico ai corti. Ciò servirà a decretare il vincitore della “Giuria Popolare”.

L’Acis ricorda che c’è tempo sino al 20 Agosto, per iscrivere i corti, della durata massima di 10 minuti, al Festival Corto Corrente. Il regolamento e la scheda di iscrizione è possibile scaricarli dal sito dell’Associazione www.acisfiumicino.it.

Il Festival e la rassegna cinematografica proseguiranno sino a fine settembre sempre presso Villa Guglielmi, dove si terrà anche la finale del concorso e sarà decretato il vincitore assoluto.

Per maggiori informazioni: Acis 06/65025634 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I nostri Video

I Filmati, le Produzioni, le Attività ed i Lungometraggi realizzati dall'Associazione ACIS
i fagottari 2060-1I Fagottari 2060 - 1
i fagottari 2060-2I Fagottari 2060 - 2
La vita è cosiLa vita è così
Fortuna 23Fortuna 23
A natale pranzo fuoriA Natale pranzo fuori
Ora parlo ioOra parlo io
Quel pazzo ambulatorioQuel pazzo ambulatorio
voglia-di-remareVoglia di remare
alla foce del fiumeAlla foce del fiume
alla scoperta di fiumicinoAlla scoperta di Fiumicino
una giornata allufficio di collocazioneUna giornata all'uffico di collocazione
(Nuova produzione cinematografica)