Serata di legalità, spettacolo ed informazione quella che si terrà la prossima domenica 21 Aprile, alle ore 20.30, presso l’Hotel Hilton Rome Airport dell’Aeroporto di Fiumicino, con la XXII edizione del Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”.

L’evento, nato ventidue anni fa, per volontà della famiglia De Nitto, promotrice e fondatrice dell’Associazione Acis Onlus, omaggia ogni anno le eccellenze della legalità e della lotta alla criminalità. Per il 2013 con queste finalità saranno premiati il Procuratore della Repubblica di Civitavecchia, Gianfranco Amendola, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Roma Gen.B. Ivano Maccani, la dott.ssa Lucia Muscari Dirigente dell’Ufficio Specialità della Polizia di Stato ed il Tenente Valentina D’Acquisto, nipote della Vicebrigadiere Salvo D’Acquisto, eroico militare che nel 1943 sacrificò la sua vita, presso la Torre di Palidoro, salvando quella di ventidue ostaggi civili, vittime della rappresaglia tedesca.

Nell’occasione saranno premiati anche personaggi che hanno contraddistinto la loro professionalità nell’impegno sociale. Tra questi i giornalisti Gennaro Sangiuliano, Vicedirettore del Tg 1, Paolo Di Giannantonio di “Uno Mattina”, Lazzaro Pappagallo del Tg Regione Rai Tre e Benedetta Rinaldi di “Uno Mattina Estate”. Per la cinematografia saranno omaggiati del riconoscimento gli attori Stefano Dionisi, Carlotta Natoli famosa per il ruolo di Monica nella fortunata serie televisiva di Rai Uno “Tutti pazzi per amore” e Chiara Gensini della fiction di Rai Uno “Un Medico in Famiglia”. Per il territorio sarà premiata la famiglia Mazzuca, imprenditori locali in ambito ristorativo.

Ad ogni premiato sarà consegnata la scultura di Egidio Ambrosetti e la medaglia celebrativa del XXI anniversario di nascita del Comune di Fiumicino.

invito-2013L’Acis ricorda che per partecipare alla premiazione è necessario munirsi dell’invito che è possibile ritirare presso la sede dell’Associazione in Via Anco Marzio, 94 a Fiumicino. Per informazioni: tel. 06/65.02.56.34 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.