banner top festival 11 edizione

locandinafestiva19

Torna, dopo l'anteprima al Festival del Cinema di Venezia, il concorso di cortometraggi Corto Corrente, giunto alla sua undicesima edizione, organizzato dall'Associazione Acis e dal Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie, in collaborazione con la Commissione Cinematografica di Fiumicino.

Il Festival del Cinema Corto Corrente, patrocinato dal Comune di Fiumicino, si è aperto con un workshop alla Biennale di Venezia ed una successiva presentazione presso la Festa del Cinema di Roma. Anche per l'undicesima edizione ha annoverato l'iscrizione di oltre cinquecento cortometraggi arrivati da tutta Italia e dalle più disparate zone del mondo.

Il programma del Festival prevede la proiezione dei cortometraggi finalisti nelle giornate di venerdì 15 novembre, domenica 17 e venerdì 22 novembre. Le premiazioni si terranno, invece, nella giornata di domenica 24 novembre.

Tutto il Festival si svolgerà presso la Stazione Marittima di Fiumicino, in Piazzale Molinari, ex Piazzale Mediterraneo, con inizio delle proiezioni alle ore 20.30.

Corto Corrente offrirà al pubblico tre serate di cinema internazionale, con la visione in anteprima di alcuni cortometraggi rappresentanti spaccati di vita quotidiana, a tema ambientalista, documentari, prodotti realizzati da studenti e scuole italiane di ogni ordine e grado, numerosi corti animati e opere prime di registi esordienti dedicati ai temi del femminicidio, della discriminazione razziale e della disabilità, oltre che molti video di satira e commedia.

Il Festival del Cinema Corto Corrente vuole sostenere la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme d’arte e di spettacolo, portando la Città di Fiumicino ad essere conosciuta e promossa in tutto il mondo quale luogo di cultura. Ad oggi la giuria sta compiendo un minuzioso lavoro di selezione dei corti finalisti, eliminando con rammarico tantissime opere. Da essi saranno decretati il vincitore assoluto ed i vari premi simbolici tra cui la Migliore Regia, Soggetto, Sceneggiatura ed il Premio Giuria Popolare scelto dal pubblico partecipante alle proiezioni.

Ingresso libero - Per maggiori informazioni www.acisfiumicino.it

I nostri Video

I Filmati, le Produzioni, le Attività ed i Lungometraggi realizzati dall'Associazione ACIS
i fagottari 2060-1I Fagottari 2060 - 1
i fagottari 2060-2I Fagottari 2060 - 2
La vita è cosiLa vita è così
Fortuna 23Fortuna 23
A natale pranzo fuoriA Natale pranzo fuori
Ora parlo ioOra parlo io
Quel pazzo ambulatorioQuel pazzo ambulatorio
voglia-di-remareVoglia di remare
alla foce del fiumeAlla foce del fiume
alla scoperta di fiumicinoAlla scoperta di Fiumicino
una giornata allufficio di collocazioneUna giornata all'uffico di collocazione
(Nuova produzione cinematografica)