banner 10 edizione festival

cinemapapaya

Grande successo per la prima serata dell’evento estivo del Cinema sul mare, organizzato dall’Acis e dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino, che per la proiezione dello storico film di Aldo Fabrizi “La Famiglia Passaguai” ha visto una folla imponente assiepare il Lungomare di Fiumicino e le spiagge limitrofe. Il pubblico partecipante, in parte munito della propria sdraia, ha potuto godere di un romantico e caldo tramonto in riva al mare divertendosi con le esilaranti battute della comicità pura del duo Fabrizi - De Filippo, riscoprendo anche alcuni scorci storici della Fiumicino balneare degli anni ’50.

L’iniziativa del Cinema sul Mare proseguirà questa settimana, nella serata di venerdì 3 agosto, alle ore 21.30, presso l’Havana Beach di Focene, in Viale di Focene, 201, con la proiezione gratuita dell’ultimo film diretto da Carlo Vanzina “Caccia al tesoro”. Attraverso la proiezione della commedia, narrante le vicende di una strampalata famiglia in cerca di fortuna, la Commissione Cinematografia e lo stabilimento di Focene, renderanno omaggio al regista recentemente scomparso.

L’Havana Beach, grazie alla collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili del Comune di Fiumicino, è il primo stabilimento in Italia ad ospitare il Sand Basket, la pallacanestro giocata sulla sabbia e ad avere un campo in legno in riva al mare. Proprio nella location di solito adibita ad eventi sportivi sarà allestita l’arena cinematografia per la proiezione del film di Vanzina.

Le iniziative dedicate al cinema, a cura dell’Associazione Acis e della Commissione Cinematografica, proseguiranno durante la stagione estiva con altre proiezioni sul mare ed rassegna di film storici e di successo dedicati allo sport.

I nostri Video

I Filmati, le Produzioni, le Attività ed i Lungometraggi realizzati dall'Associazione ACIS
i fagottari 2060-1I Fagottari 2060 - 1
i fagottari 2060-2I Fagottari 2060 - 2
La vita è cosiLa vita è così
Fortuna 23Fortuna 23
A natale pranzo fuoriA Natale pranzo fuori
Ora parlo ioOra parlo io
Quel pazzo ambulatorioQuel pazzo ambulatorio
voglia-di-remareVoglia di remare
alla foce del fiumeAlla foce del fiume
alla scoperta di fiumicinoAlla scoperta di Fiumicino
una giornata allufficio di collocazioneUna giornata all'uffico di collocazione
(Nuova produzione cinematografica)