Premio Città di Fiumicino 2017

lamafiaIn occasione del XXV anniversario della strage di via d’Amelio, nella quale persero la vita il giudice Paolo Borsellino ed i cinque uomini della scorta, la rassegna cinematografica itinerante “Fiumicinema” ha organizzato una speciale proiezione in ricordo di tutte le vittime delle mafie.

Mercoledì 19 Luglio alle ore 21.30 presso il Giardino della Legalità, sito in Via Bruno Caleari, all’Isola Sacra sarà proiettato il film di Pif “La mafia uccide solo d’estate”, una commedia drammatica che attraverso i ricordi d'infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell'attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni settanta fino agli anni novanta.

Nel corso della serata saranno proiettati alcuni video riguardanti testimonianze ed interviste sulla storia della lotta alle mafie.

La rassegna cinematografica è organizzata dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino,  a cura dell’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie.

I nostri Video

I Filmati, le Produzioni, le Attività ed i Lungometraggi realizzati dall'Associazione ACIS
i fagottari 2060-1I Fagottari 2060 - 1
i fagottari 2060-2I Fagottari 2060 - 2
La vita è cosiLa vita è così
Fortuna 23Fortuna 23
A natale pranzo fuoriA Natale pranzo fuori
Ora parlo ioOra parlo io
Quel pazzo ambulatorioQuel pazzo ambulatorio
voglia-di-remareVoglia di remare
alla foce del fiumeAlla foce del fiume
alla scoperta di fiumicinoAlla scoperta di Fiumicino
una giornata allufficio di collocazioneUna giornata all'uffico di collocazione
(Nuova produzione cinematografica)