aismL’11 e 12 Ottobre i volontari dell’Associazione Acis Onlus Città di Fiumicino saranno presenti in Piazza Giovan Battista Grassi per distribuire “La Mela di Aism” in favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

L’Acis, Associazione Socio Culturale Isola Sacra, distribuirà a Fiumicino nelle giornate di sabato 11 ottobre e domenica 12 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 19.00 i sacchetti di mele emiliane le cui offerte della raccolta fondi andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla, malattia per la quale non esiste una cura risolutiva,  ed i Servizi Socio Sanitari di assistenza domiciliare, sostegno psicologico e consulenza legale promossi gratuitamente dell’ente di volontariato.

La mela di Aism è un’occasione importantissima per poter dare il proprio contributo alla lotta contro la Sclerosi Multipla, malattia che colpisce in Italia 72mila persone, una patologia imprevedibile, cronica, progressivamente invalidante, che pone sfide durissime e che riguarda maggiormente le donne ed i giovani.

I volontari dell’Associazione Acis Onlus di Fiumicino sono pronti a sostenere con il loro impegno questa importante sfida, invitando tutti in Piazza Grassi e  supportando le iniziative dell’Aism, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.